Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 25 agosto 2012

Il Manuale delle Giovani Mignotte e Considerazioni

Io amo leggere e soprattutto rileggere. Avrò letto centinaia di libri inerenti la psicologia e la seduzione maschile e femminile.

Non smettere mai di acculturarti se vuoi essere un seduttore perfetto. Primo, perché una vasta cultura ti renderà una persona molto interessante, soprattutto agli occhi delle donne. Secondo, perché vedere attraverso differenti punti di vista arricchisce e amplia i tuoi orizzonti.

Il libro di Debora Ferretti

Un seduttore deve essere empatico e deve capire le emozioni della donna che gli sta davanti,
Un seduttore deve trasmettere emozioni, se non riesce, probabilmente il suo approccio non andrà a buon fine.

I libri per sedurre le donne ti insegneranno molto, ma ancor di più ti insegneranno i manuali di seduzione per le donne scritti da donne.

Hai mai notato come gli uomini descrivono eventi in modo arido e privo di emozioni e come invece le donne arricchiscono le loro descrizioni con sfumature e dettagli? Cerca di capire in che modo comunicano le donne e usa questa conoscenza a tuo vantaggio. Parla attraverso dettagli, immagini vivide, sfumature, sensi e soprattutto sottolinea e descrivi sempre le emozioni. Sai che basterebbe questo per sedurre una donna? Peccato che la maggior parte degli uomini non riesca a parlare questo linguaggio cosi prettamente "femminile". Leggi qualche romanzo romantico per capire il linguaggio "colorito" di cui ti sto parlando.

Capire come ragiona e come seduce una donna ti aiuterà a comprendere i suoi gesti e le sue azioni e a non trovarti impreparato, quando lei metterà in atto la più efficace delle sue armi: la seduzione femminile.

Se un uomo, nella maggioranza dei casi, deve imparare la seduzione, per le donne invece è più facile e naturale. Mi risponderai: "E' logico Davide, perché hanno qualcosa che noi non abbiamo...", si, è vero, ma non è quello che pensi tu :-), per loro, la seduzione è semplicemente insita nel DNA. Le donne sono dotate di una grande intelligenza emotiva, sono empatiche e sanno leggere il linguaggio del corpo molto meglio degli uomini.

Per questo, quando stai per approcciare una donna devi essere certo di conoscere la psicologia femminile e le sue articolate armi di seduzione, o queste verranno rivolte contro di te. La maggioranza degli uomini, durante un approccio, è semplicemente una "marionetta" in balia delle donne. Studia, formati e cerca di capire punti di vista diversi da quelli maschili e per una volta sarai tu a muovere i fili. Garantito!!!

Un libro che ho letto e di cui vorrei parlare oggi è : “MGM il manuale delle giovani mignotte” di Debora Ferretti.

Letto il titolo ti verrà spontaneo abbozzare un sorriso compiaciuto, ma sappi che questo semplice manuale aiuta le donne a sviluppare tecniche di seduzione devastanti per il 98% degli uomini.

Debora Ferretti è autrice di diversi romanzi e racconti erotici (sotto pseudonimo). Ha uno stile di scrittura piacevole ed efficace nello spiegare argomenti a prima vista complessi (per un uomo). La lettura del libro è talmente scorrevole che nell'arco di una serata potrai tranquillamente terminare le 260 pagine di cui è composto.

Ma veniamo al contenuto.

Tratto da MGM :
“...signore di ogni età, aprite bene le orecchie : noi tutte siamo sedute su una banca. Una banca di cui stabiliamo indici di sconto, aumenti, tassi di interesse, portafoglio...”

Ndr : Avrai giustamente capito a quale banca si riferisce l'autrice.

“Capitolo 1 : Mignotta è bello”

NDR :Troverai in tutto il libro la parola mignotta.

“...in sostanza, smignottare è giusto, gratificante e vantaggioso sia quando in ballo ci sono cifre a tre zeri, sia quando si tratta di aggiungere una tacca alla propria autostima...”


Non è significativo estrapolare parti da un libro, ma può essere indicativo. Per questo ti consiglio di leggerlo perché ne vale davvero la pena!

Dinanzi alle frasi scritte dall'autrice in questo libro, la maggior  parte degli uomini, sorridendo in modo compiaciuto con il perbenismo tipico del maschilista e misogino, avrà pensato: " Lo sapevo che le donne erano tutte mignotte e questo libro ne è l'ennesima conferma”. Se anche tu la pensi così sarai, nel 99% dei casi, vittima impotente dell'ennesimo due di picche. Le donne ti rifiuteranno sempre e faranno bene, perché come si può instaurare una relazione con qualcuno che, in primis, non le rispetta? Tu lo faresti?

Come ti ho detto prima, esistono pochi libri che insegnano alle donne come sedurre, perché loro lo sanno già fare in maniera naturale, a differenza degli uomini.

La maggior parte degli uomini, causa alto livello di testosterone, perde il lume della ragione dinanzi alle curve mozzafiato di una donna e ciò rende inermi e vulnerabili. Ti è mai capitato?

All'uomo non basta esibire dei bicipiti torniti e un fisico scultoreo per sedurre qualsiasi donna, perché, semplicemente, l'attrazione nelle donne si stimola in altra maniera. Le donne sanno quello che desiderano gli uomini, gli uomini quasi mai quello che desiderano le donne!

E allora, concludendo, cosa insegna il libro della Ferretti?

Primo: a tutte le donne ad affinare le loro armi di seduzione.

Secondo: alle donne che non usano la seduzione per ottenere una vita migliore è più agiata, ad iniziare ad usarla.

Eticamente è corretto! Come un uomo affina le proprie capacità seduttive per arrivare a fare sesso con decine di ragazze, una donna lo fa per ottenere privilegi e status (per sé e per la propria famiglia). Parità di diritti per l'uomo e per la donna. Mi sembra più che corretto!!!

L'autrice, con il suo libro, vuole dare la possibilità a donne, relegate in ruoli che non hanno voluto, di rifarsi una vita migliore!

La guerra per raggiungere la parità dei sessi non finirà mai perché la donna sarà sempre collocata, dalla società, in una posizione di sudditanza. A prescindere dal colore del partito che governa, dalla religione o dai mass media, è difficile cambiare un retaggio socio-culturale annidato, a volte silenziosamente, a volte palesemente, nella società, nei secoli dei secoli. E' difficile credere ad una televisione che prima proclama l'uguaglianza tra i sessi e poi relega, negli spettacoli televisivi, la donna a ruoli meramente esibizionisti del corpo.


Se sei un misogino e quindi un seduttore di scarso valore, probabilmente, leggendo questo libro, rafforzerai la tua idea sbagliata sulle donne, reputandole ancor di più approfittatrici. Ma forse questa volta puoi redimerti: se vuoi cambiare e rinnovare le tue idee, nell'ottica che una donna usa la propria natura e il proprio corpo per migliorare ed emanciparsi, allora ci guadagnerai. Fidati!

Essere misogini denota sempre una paura delle donne. Un seduttore non ha paura delle esponenti del gentil sesso, ma le conosce, le sa comprendere, le rispetta e di conseguenza le seduce ed apprezza la loro più intima essenza.

No, non è mio obiettivo, in questo articolo, difendere le donne a discapito degli uomini, perché le donne non hanno bisogno di essere difese, ma solo di essere rispettate.


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it



2 commenti:

  1. ahahhahh! il titolo poteva sceglierlo meglio però! :-))

    Comunque l'ho comprato anch'io oggi. Se lo consigli tu è sicuramente da leggere!

    Mai letto "101 motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi"? non ricordo l'autrice. Deve essere un'altra che ha avuto molti bidoni da parte degli uomini :-)

    RispondiElimina
  2. Il titolo è esplicativo del contenuto :-)

    101 motivi l'ho letto. Racconta di come alle donne piaccia vivere anche le emozioni negative e quindi cerchino istintivamente il maschio che le tratta male, ed evitino invece il bravo ragazzo noioso. Alla fine però l'autrice consiglia di trovarsi un bravo ragazzo e serio per essere felici. Libro per niente scontato, anzi molto realista!

    Davide Balesi.

    RispondiElimina