Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 2 luglio 2013

Il Corteggiamento tra Essere Umani Risponde alle Leggi della Natura

Due settimane fa un mio allievo mi ha detto (sconfortato e un po' frustrato): "Davide, rimpiango di non essere nato animale, il corteggiamento nel mondo animale è facile e scandito semplicemente dalle leggi della natura. Tra persone, invece, tutto è complesso, ingestibile e demoralizzante". Il mio allievo ha sbagliato a considerare il corteggiamento nel mondo animale diverso da quello tra umani. Dopo questa mia considerazione molti saranno pronti a criticarmi dicendomi che ci siamo evoluti dai nostri progenitori abitanti delle caverne, ma mi spiace per i detrattori, non è così!

Tutto ciò che noi vogliamo rendere complesso, lo sarà! Ogni ostacolo che vogliamo rendere invalicabile, lo sarà! Come la felicità è un semplice atteggiamento mentale, tutto dipende dalle emozioni e delle azioni ad esse collegate. Il corteggiamento è semplicemente un insieme di strategie finalizzate a sedurre una potenziale partner. 
Che sia un pavone maschio che mostra i bellissimi colori della sua coda per attrarre le femmine, che sia il gorilla capobranco che mostra la propria forza e dominanza per decretare il diritto di accoppiarsi, poco importa! La seduzione varia da specie a specie ma ha come unico obiettivo il dimostrare alla femmina che noi siamo i partner migliori, e più desiderabili, per la perpetuazione della specie.

Il corteggiamento ha come fine ultimo la procreazione e la creazione di una relazione stabile (rapporto di coppia). Sono i fattori culturali che influenzano tantissimo il corteggiamento tra uomo e donna. Questi fattori culturali sono quelli che in questi anni anni hanno portato all'evoluzione dei ruoli e alle dinamiche riguardanti l'emancipazione femminile: gli uomini che si trovano spiazzati davanti "all'evoluzione" della donna, nella società odierna, sono gli uomini che non riusciranno mai a sedurre con successo.

Non capire la psicologia femminile fa si che un uomo diventi impotente dinanzi ai meccanismi che regolano la seduzione e soprattutto alla gestione di un rapporto affettivo con una donna. Gli animali conoscono benissimo le dinamiche della seduzione, l'uomo no, oppure preferisce ignorarle. Tutti i casi di violenza nei confronti delle donne sono indice di questo malessere e indicatori della debolezza e dell'insicurezza degli uomini di questo secolo. La maggioranza degli uomini ha paura di un universo femminile che sta rapidamente mutando (l'impotenza davanti ad un rifiuto femminile sfocia spesso in frustrazione, rabbia e misoginia), ma che risponde sempre a semplici leggi naturali del corteggiamento.

donna dominante
La donna è imprenditrice, manager, soldatessa, ma desidera essere in primis donna amata e protetta

Davanti ai tuoi fallimenti dovresti chiederti se quei rituali di corteggiamento che adotti sempre, e che ritieni collaudati, siano effettivamente quelli giusti.
Dovresti chiederti se compiacere una donna sempre è un rituale corretto nella seduzione o se piuttosto è indice di debolezza e di inadeguatezza maschile. Dovresti chiederti se offrire sempre da bere ad una donna, o se "comprare" la sua approvazione con regali, per compiacerla sia realmente indicatore di quella sicurezza che lei desidera da te. Queste sono le domande che dovresti porti per valutare, realmente, la tua conoscenza dei rituali corretti di corteggiamento.

In natura i maschi dei Daini si radunano in determinate aree nelle quali occupano una posizione ben precisa che rispecchia il loro status nella gerarchia di dominanza esistente tra i maschi, in questo modo la femmina seleziona il più dominate. Tu, invece, cosa offri? Dove ti collochi per far si che la donna ti scelga?

Vedere un uomo che offre una rosa ad una donna e credere che la seduzione stia in quel unico gesto, significa non aver capito nulla di seduzione. Essere dominati psicologicamente da una donna che nemmeno si conosce non è per nulla seduttivo, anzi è l'antitesi della seduzione! Antiseduzione è anche non amare se stessi, non rispettarsi e non essere sicuri di sé!

Io, personalmente, detesto gli uomini che svendono il loro orgoglio per sedurre una donna, ma sappi che le donne li detestano ancor di più!

Ora sta a te decidere: puoi continuare a incassare dalle donne infiniti due di picche o puoi finalmente diventare il loro desiderio vivente. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi, a richiedere la mia consulenza via mail o a venire a Milano per i miei corsi dal vivo (con un anticipo di una settimana, puoi decidere tu la data) o a leggere la raccolta di tutte le guide che ti faranno apprendere il mio metodo di seduzione "Seducente, Dominante e Sicuro di te - l'Arte Suprema della Seduzione".

Nessun commento:

Posta un commento