Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 23 agosto 2013

Sedurre a Volte è Anche una Questione di Fisico

Oscar Wilde diceva: “ La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità”.

Ennesimo articolo sulla "bella presenza". Dirai: "Davide...mi sono stancato di tutti questi consigli da rivista di bellezza femminile, dammi, invece, una tecnica efficace di seduzione". Sappi che nessuna tecnica di seduzione risulterà efficace senza un minimo di presenza. Ecco perché devi cambiare le tue idee in merito alla seduzione e a coloro che sono "falsi" guru approfittatori.

Il tuo corpo è il tuo biglietto da visita e, come noi uomini siamo attratti da un bel sedere e da belle gambe, anche le donne sono liete di apprezzare un fisico muscoloso e tonico.
Nel corteggiamento, le persone che si curano e che hanno quindi bella presenza partono con un notevole status e sono quindi avvantaggiate. Gli uomini eccessivamente muscolosi non piacciono perché danno l'idea, alla donna, di esser troppo narcisi e quindi incapaci di occuparsi della partner. Un fisico magro e tonico è lo standard ideale a cui tutti dovrebbero aspirare. L'uomo con un fisico atletico viene associato, nell'immaginario collettivo, ad un individuo dotato di grande forza in grado di difendere, in caso di necessità, se stesso e la propria partner. Le donne sono attratte da uomini che danno loro senso di sicurezza e protezione.

Ovviamente, non tutti partono con un corredo genetico favorevole ma chiunque, con dedizione, buona forza di volontà, una dieta e un accurato programma d'allenamento, può raggiungere una discreta forma fisica. Investi parte del tuo denaro per iscriverti in una palestra o per acquistare una panca multifunzione casalinga. Sfrutta le belle giornate estive per una salutare corsa outdoor. Fai tutto quello che è nel tuo potenziale per raggiungere una gradevole forma fisica. Impegnati e fidati che, nel lungo  termine, i risultati che otterrai ti renderanno felice quando ti guarderai allo specchio. Tutto ciò gioverà anche alla tua autostima e, quindi, alla tua sicurezza interiore (essere sicuri di sé è requisito essenziale nella seduzione).

Essere sicuri di sé è essenziale, meglio se il tutto è supportato anche da un buon fisico :-)

Per ottenere un fisico muscoloso e tonico iscriviti presso una palestra e chiedi all'istruttore di redigerti una scheda di allenamento finalizzata all'aumento della forza e della massa muscolare. Per aumentare il volume dei tuoi muscoli dovrai necessariamente aumentare il tuo livello di forza. Il muscolo cresce solo se sottoposto ad un determinato livello di stress che lo induce ad ingrossarsi per far fronte al maggior impegno richiesto (compensazione).



Per stressare il muscolo in modo efficace dovrai aumentare i carichi che sollevi negli esercizi principali, aumentare il numero di ripetizioni, oppure il volume totale d'allenamento. Se sei troppo magro evita in modo categorico l'attività aerobica che andrebbe ad intaccare inutilmente la poca massa muscolare che possiede.

Per costruire grosse masse muscolari privilegia gli esercizi multiarticolari rispetto a quelli di isolamento. per esempio potresti  includere questi esercizi:

- Squat, stacchi da terra, calf e affondi per i muscoli delle gambe e dei glutei.

- Rematore, stacchi, trazioni alla sbarra per i muscoli della schiena.

- Per i pettorali puoi eseguire alzate con bilanciere su panca piana.

- Per i deltoidi alzate laterali, frontali o lento avanti.

- Per gli addominali esegui delle serie di Crunch.

- Per i bicipiti Curl con bilanciere.

- Per i tricipiti French Press da sdraiati con bilanciere.



Buon allenamento.





DISCLAIMER: Le informazioni e le nozioni contenute in questo post hanno scopo puramente informativo. Non iniziate mai un programma di attività fisica senza il consenso del vostro medico curante  e senza la supervisione di un esperto in materia. Qualche lettura consigliata:





Consigli di stile e look:




Nessun commento:

Posta un commento